Capelli effetto bagnato, ecco come realizzarli in modo semplice e veloce

In estate, quando si tratta di capelli, le parole chiave sono due, idratare e osare. Per questo Kérastase ha proposto la gamma protettiva Soleil, un rituel unico nel suo genere, un percorso di bellezza articolato in tre tempi per detergere, trattare, e definire la fibra capillare, con una gestualità dedicata, che sublima i capelli e li  rende facili da modellare.

 

Per ottenere capelli con effetto bagnato, tanto amati dalle star e sempre alla moda, provate CC Crème, un trattamento che non solo  aiuta a disciplinare  e illuminare la fibra capillare ma che vi permetterà di realizzare le vostre acconciature a effetto bagnato predilette. Se avete i capelli medio-lunghi potete ispirarvi alle star di Hollywood e realizzare un’acconciatura wet look molto glamour: dopo lo shampoo, distribuite sulle lunghezze a capelli umidi CC Crème, poi tirate i capelli all’indietro con l’aiuto di un pettine a denti larghi e lasciate scoperta la fronte, otterrete uno style effetto wet perfetto per l’estate!

 

Sia nel caso di capelli lunghi che in quello di un taglio corto e scolpito, il segreto per ottenere un perfetto stile wet è quello di non ritoccare la capigliatura una volta applicato il prodotto e di utilizzare invece uno spruzzo di acqua fresca per ravvivare l’effetto bagnato se sono trascorse molte ore dall’applicazione.

 

L’estate è il momento migliore per provare a realizzare styling e acconciature a effetto bagnato, anche per quelle di voi che hanno i capelli ricci: distribuite CC Crème di Kérastase su tutta la lunghezza dei capelli, modellando con le dita i riccioli dalla radice alle punte, in questo modo la fibra capillare perderà l’effetto crespo e i ricci saranno scolpiti senza essere appesantiti.

 

Che i vostri capelli siano lisci o ricci, potrete scegliere se ottenere l’effetto wet solo sulle punte, applicando il prodotto solo sull’estremità della chioma, oppure su tutta la lunghezza, proteggendo e scolpendo i capelli fin dalle radici e giocando a realizzare una scultorea riga centrale o una romantica riga di lato. Tutte le acconciature pensate per capelli a effetto bagnato sono di gran tendenza soprattutto in estate, perfette per le feste sulla spiaggia, sdoganate anche dalle passerelle, e con i giusti prodotti si possono realizzare in pochi e semplici step, per un look da vere star.