Capelli sublimi anche al mare, ecco i trattamenti specifici della gamma protettiva di Kerastase

É impossibile parlare di estate senza immaginare spiagge dorate, vacanze, relax, aperitivi al tramonto. Eppure durante questa stagione molte di noi trascurano il benessere dei propri capelli che, proprio come la pelle del viso e del corpo, hanno bisogno di essere rinforzati con l’utilizzo di trattamenti specifici e professionali, soprattutto in caso di esposizione prolungata alla luce diretta del sole.

Un utile consiglio è quello di evitare le ore più calde, ovvero di prendere la tintarella tra le 12 e le 16, quando l’intensità dei raggi UV aumenta: i raggi solari possono essere fonte di stress ossidativo, causando l’indebolimento  del cuoio e dei capelli, per questo è  importante utilizzare prodotti specifici e idratare i nostri capelli tutto l’anno e soprattutto nelle stagioni più calde.

Con l’arrivo della stagione estiva le nostre chiome sono più esposte al sole e alla luce delle lunghe giornate. Dobbiamo quindi stare attente al benessere e alla cura dei nostri capelli, per averli sempre morbidi, lucidi, sani, luminosi, idratati.

L’umidità, i raggi solari, il vento, il mare sono tra i fattori che possono rendere i nostri capelli aridi, crespi e sfibrati al tatto e alla vista. I raggi solari sono infatti un rischio costante per la nostra pelle e i nostri capelli. L’esposizione ai raggi UV avviene tutto l’anno: piscina, mare, montagna, viaggio, città, aria aperta sono tutte occasioni in cui le nostre chiome vanno trattate con olii e prodotti specifici.

La gamma Kérastase Soleil nasce per tutti coloro che desiderano prendersi cura dei propri capelli in tutti i momenti dell’anno  regala un trattamento completo alle sue formule arricchite in ceramide e olii vegetali e filtri UV, donando luminosità ai capelli e rendendoli lucidi e  brillanti in tutte le stagioni. Aqua - seal è il prodotto adatto a tutte coloro che desiderano un trattamento ad effetto riparatore in ogni momento: si tratta di una protezione dalla consistenza secca e ultra leggera, che regala un effetto anti-umidità e anticrespo per il benessere delle chiome esposte al sole. Micro voile è invece dedicato a tutti coloro che amano la stagione estiva e il mare: un olio in crema che regala controllo e lucentezza ai capelli grazie alla tecnologia Acqualook. 

La gamma protettiva di Kérastase comprende anche CC Crème http://www.kerastase.it/it-it/trattamento-capelli-soleil/cc-creme, un trattamento senza risciacquo, una crema all-in-one che  aiuta a riparare ed illuminare la fibra capillare, per chiome idratate, sane e luminose anche d’estate.