Trecce a spina di pesce, alla francese, a spiga di grano: ecco come farle

L’estate è appena iniziata e con essa aumenta il desiderio di giocare con i nostri capelli, di sperimentare acconciature nuove e glamour. Anche in questa primavera/estate le trecce sono di grande tendenza, soprattutto se particolari e ricercate. Si tratta di un’acconciatura che regala stile ed eleganza, è pratica da realizzare, dona femminilità e carattere sia alle donne con i capelli lisci che a quelle con i capelli mossi o crespi. Inoltre, ci permette di cambiare in pochi minuti look, con veloci e semplici gesti e offre ottimi risultati anche su tagli di capelli medi.

La classica treccia a spina di pesce, che parte dal centro del capo, è molto sofisticata e si adatta a tutte le lunghezze: possiamo personalizzarla sostituendo al semplice elastico un nastro colorato. La treccia laterale, invece, rimanda subito a un immaginario romantico e un po’ vintage, ed è perfetta anche cerimonie e per le grandi occasioni.

Chi ha i capelli corti può facilmente realizzare due trecce alla francese da unire sulla fronte con un fermaglio, mentre chi ha i capelli lunghi può sbizzarrirsi con un’acconciatura a doppio incrocio, da portare a lato della testa, detta treccia a lisca di pesce o a spiga di grano.

Come rivelano le tendenze in passerella, la treccia è l'acconciatura must have della moda capelli dell’estate 2016, ma per vivere lo stile social del momento ha bisogno di spessore, memoria di forma e tenuta. Per questo Kérastate ha creato Materialiste, lo styling spray inspessente adatto non solo a chi ha i capelli fini, ma anche a tutte le amanti dello stile, alle donne mature, a coloro che vogliono ottenere un’asciugatura naturale perfetta.

Materialiste, infatti, amplifica lo spessore della fibra dalla radice alla punta, donando più corpo e sostanza al capello, permettendo uno styling più semplice e aiutandoci a modellare i nostri capelli a piacimento, creando le acconciature di tendenza, come le nostre trecce preferite. Un nuovo volume, che ridefinisce l’idea di bellezza capillare!