Caduta temporanea dei capelli autunnale? Ecco alcuni consigli

L’equinozio d’autunno segna la fine dell’estate. Ci lasciamo alle spalle mare, creme solari, aperitivi sulla spiaggia e lasciamo il posto a maglioncini, castagne e ai caldi e romantici paesaggi dell’autunno.

Con il cambio di stagione assistiamo anche al fenomeno della caduta temporanea dei capelli tipica della stagione autunnale. Questo ricambio stagionale è assolutamente naturale e ha a che fare con il nostro personale bioritmo: i capelli cadono come le foglie e le castagne, per poi ricrescere durante il processo di rinnovamento capillare.

L’aumento dei capelli che cadono, in autunno così come in primavera, è un f enomeno temporaneo molto diffuso che non deve metterci in allarme, finché la quantità di capelli in caduta rimane proporzionata alla loro densità abituale. Accade però che gli agenti inquinanti esterni, lo stress, uno stile di vita frenetico e poco sano possano acuire i disequilibri del cuoio capelluto e determinare una perdita più cospicua dei capelli.

Le particelle inquinanti, depositandosi sul cuoio capelluto, possono infatti rappresentare un’aggravante della caduta dei capelli autunnale, rendendo il capello più fragile e accentuando la sensazione di disagio. Per questo è necessario intervenire adottando una routine a base di prodotti specifici per limitare e contrastare l’insorgere di questa fastidiosa problematica.

La nuova tecnologia New Aminexil di Kérastase aiuta a contrastare la caduta temporanea dei capelli e contribuisce a riforzare le chiome dalle radici alle punte rendendole più forti. La gamma prevede un protocollo in salone in 3 step e un programma intensivo anticaduta a domicilio che agisce sulla caduta dei capelli temporanea.

Prodotti specifici, rinforzanti e anticaduta, conferiscono ai capelli un aspetto più sano e forte. Il Bain Prévention, specifico per capelli che tendono al diradamento, normalizza il cuoio capelluto; la Masque HydraApaisant idrata e lenisce il cuoio capelluto; la molecola Aminexil favorisce un migliore ancoraggio del capello e contrasta il diradamento, per capelli dall’aspetto forte e sano in tutte le stagioni.