Capelli ricci, i segreti per acconciature disciplinate, romantiche e glamour

I capelli ricci sono simbolo di libertà, di energia, di bellezza, creano un look ricercato e donano carattere, valorizzando in modo unico la nostra figura. I ricci sono un vero e proprio accessorio glamour, che ci rende speciali anche se indossiamo dei semplici jeans e una maglietta! Non sempre però è facile domare i capelli ricci e realizzare le nostre acconciature preferite.

Kérastase ha ideato Discipline Curl Ideal, una gamma di prodotti che mirano a disciplinare i capelli ricci attraverso un vero e proprio rituel di bellezza. Nella mission di Kérastase c’è il desiderio che le donne siano orgogliose della propria diversità e di quella dei propri capelli, ed esprimano la loro autentica personalità realizzando le acconciature per capelli ricci che prediligono.

Proviamo ad esempio a cambiare la posizione della riga. Una riga centrale ci permetterà di valorizzare la forma del viso e gli zigomi, ma il rischio è di ottenere un effetto criniera che non aiuta nella realizzazione di una pettinatura perfetta. Masque Curl Ideal, il primo trattamento di Kérastase per capelli ricci e mossi in movimento, dona alla chioma una disciplina perfetta, per un controllo del volume straordinario, anche con la riga al centro! La riga di lato (quello che preferiamo, da cambiare ogni volta che ci piace) dona alle nostre acconciature un tocco retrò, per un look da dive degli anni ‘50.

L’Oléo Curl della gamma Discipline Curl Ideal di Kérastase, oltre a riparare la fibra capillare ed a renderla più elastica, lascia i ricci morbidi, definiti, facili da modellare e rende i nostri capelli più brillanti. Dalle passerelle arrivano tante idee glamour per realizzare bellissime acconciature per i capelli ricci.

ra queste spicca il raccolto romantico, per un effetto molto naturale e allo stesso tempo ricercato. Si realizza raccogliendo i capelli a testa in giù in una coda alta ma morbida, che lasci da parte alcune ciocche da fissare con le forcine o da lasciar scivolare lungo il viso. L’acconciatura si può impreziosire applicando dei piccoli fiori tra i riccioli per un effetto più romantico, o dei punti luce per un risultato più fashion. I vostri ricci come non li avete mai visti!