Capelli secchi in inverno: SOS nutrizione

Novembre: le giornate si accorciano, si alzano i primi venti freddi, le temperature si abbassano. Autunno e inverno sono però ispiratori di caldi gesti quotidiani: una tisana al pomeriggio, un libro letto vicino al caminetto, un film guardato con la persona che amiamo.
In procinto dell’arrivo della stagione invernale, non dimentichiamo di coccolare anche il nostro corpo e i nostri capelli, per averli sempre forti e nutriti. Soprattutto se utilizziamo cappelli, berretti o copri orecchie, il rischio è che la nostra chioma diventi elettrica e secca al tatto e alla vista.

Per questo Kérastase ha pensato a un rituel inedito, un percorso di bellezza in cui le parole chiave sono detergere, trattare, nutrire e definire attraverso una gestualità delicata, che sublima e idrata i capelli dalle radici alle punte. Bain Elixir Ultime è il primo trattamento di Kérastase  arricchito con oli ad altissima affinità che offre una detersione profonda e intensa e prosegue con Masque Elixir Ultime Soin, una maschera che associa in un unico prodotto quattro oli diversi e utili al dare splendore alla fibra capillare, che apparirà così forte e nutrita: Pracaxi, noto per restituire forza e resistenza alle chiome; olio di Argan, dalle riconosciute proprietà protettive; Camélia, per donare brillantezza, e Mais, attivo dall’azione nutritiva , soprattutto in inverno.

Completa il trattamento l'olio sublimatore Elixir Ultime, un concentrato di bellezza arricchito dall'unione dagli stessi quattro oli preziosi: Mais, Argan, Camelia e Pracaxi. Poche gocce sono sufficienti per rivelare la bellezza naturale dei capelli che appaiono più morbidi, nutriti e rivitalizzati. Applicato senza risciacquo prima dell’asciugatura. Questo prodotto facilita la messa in piega e ne ottimizza la tenuta, contrastando la secchezza capillare e nutrendo la fibra. Utilizzato quotidianamente, e applicato su tutte le lunghezze, dalle radici alle punte, protegge le capigliature, le idrata e le sublima, donando loro un'incredibile lucentezza.
I tuoi capelli sani e nutriti come non li hai mai visti, anche in inverno!

Un ultimo consiglio di Kérastase per il tuo rituel quotidiano invernale?

Utilizza spazzole in legno o carbonio per pettinarti, sono più delicate sulle chiome.