Capelli sfibrati, indeboliti, danneggiati: ecco come curarli

La sensazione di capelli sfibrati, indeboliti e fortemente danneggiati è molto comune in questa stagione. I capelli sono simbolo della nostra femminilità e raccontano molto del nostro carattere, pertanto richiedono particolari e frequenti attenzioni.

In nome della bellezza, molte donne rischiano di danneggiare continuamente i propri capelli con trattamenti poco specifici ed un lifestyle molto intenso. Le eccessive asciugature o passate di spazzola nel corso di un anno, l’uso della piastra contro i capelli crespi, i trattamenti liscianti o permanenti e gli agenti coloranti o decoloranti possono influire negativamente sui nostri capelli che appaiono sfibrati, secchi e poco luminosi.

Per questo Kérastase ha studiato approfonditamente la struttura della fibra capillare e le cause della fragilità e della debolezza dei capelli e ha pensato a nuovi rimedi per restituire alle capigliature la nutrizione e la lucentezza di cui hanno bisogno. Resistance Thérapiste è il primo trattamento di Kérastase per capelli fortemente indeboliti e fragilizzati che dona alle chiome un effetto rivitalizzante. Quando i capelli sono molto danneggiati diminuiscono le KAPs, le proteine associate alle molecole di Keratina e che costituiscono una parte significativa della fibra capillare, e la struttura del capello si danneggia.

Alla ricerca del modo migliore per prendersi cura dei capelli sfibrati e per regalare un effetto rigenerante ai diversi di capigliature, dalle più fini alle più grosse, Kérastase ha ampliato la sua gamma specializzata nel trattamento dei capelli sfibrati, introducendo l’estratto di Myrothamnus Flabellifolius, preziosa pianta nota per le sue capacità di rinascita. In caso di doppie punte o punte danneggiate, ad esempio, Sérum Thérapiste sigilla le estremità contribuendo ad una visibile riduzione delle doppie punte. I capelli, già dopo le prime applicazioni del rituel, tornano a essere sani, lucenti, forti, idratati, nutriti.

E per tutte le donne che non possono rinunciare a giocare con i propri capelli, un consiglio relativo allo styling: al posto dell’arricciacapelli e della piastra meglio i bigodini termici, che danneggiano meno i capelli, permettono di ottenere una piega duratura, e sono semplici da utilizzare, anche per le meno esperte.