I segreti per una piega perfetta!

Per avere un hairstyle da far invidia alle star non è necessario recarsi quotidianamente dal parrucchiere, ma qualche piccolo trucco potrà farci sembrare delle vere dive!
Dopo esserci occupate della detersione dei nostri capelli con l’utilizzo di prodotti professionali (specifici per la nostra tipologia di capigliature), dobbiamo aver cura nel non frizionarli con l’asciugamano, ma di tamponarli delicatamente, meglio se con una maglia di cotone chiara o con un telo di lino. Questa operazione richiederà qualche minuto del nostro tempo, ma è fondamentale per evitare l’effetto crespo. Sia in caso di capelli lisci che ricci, possiamo prepararci alla piega districando i capelli con un pettine a denti larghi, allo scopo di far cadere l’acqua in eccesso.
Il brushing consiste in quel trattamento professionale utilizzato dal parrucchiere di fiducia che comprende lavaggio e asciugatura con spazzola e phon professionali.
Un consiglio per avere ottimi risultati anche a casa? Prima di ogni brushing, professionale o fai-da-te, è importante proteggere i capelli dal calore.
Incroyable Blowdry di Kérastase è una lozione termo-protettiva utile a realizzare la piega desiderata e a modificarla con semplicità senza dover ri-applicare il prodotto e senza appesantire i capelli. Incroyable Blowdry inaugura un modo innovativo di concepire l’hair styling: la duttilità de l’Incroyable Blowdry rende la piega semplice da realizzare anche a casa e a prova di errore anche per le meno esperte! Inoltre, il risultato finale non lascia residui di prodotto sui capelli ed è facilmente modificabile, per creare infinite combinazioni e pettinature diverse in pochi minuti. Proprio per le sue caratteristiche, l'Incroyable Blowdry di Kérastase è risultato vincitore dell’Elle International Beauty Awards 2017 nella categoria Styling. Esso protegge dal calore fino a 230 gradi e si attiva anche a basse temperature, contrastando l’effetto crespo e disciplinando le chiome ciocca per ciocca. 
La memoria di forma permette di fare e disfare la piega a piacimento. Vi piace cambiare spesso? Provate a realizzare una piega liscia, poi una pettinatura mossa e poi di nuovo liscia: i risultati, grazie all’Incroyable Blowdry, sono garantiti.