Sensazione di Prurito e discomfort sul cuoio capelluto? Ecco cosa fare

Le caratteristiche di un cuoio capelluto sensibilizzato possono comprendere sensazione di prurito in testa, formazione di forfora, produzione eccessiva di sebo e possono acuirsi durante l’estate, a causa dell’aumento delle temperature e in caso di esposizione prolungata al sole.

I fattori climatici, uniti all'inquinamento atmosferico e allo stress possono infatti aumentare la sensibilità del cuoio capelluto, che proprio come la pelle del viso o del corpo, può sviluppare una maggiore sensibilizzazione e contribuire a creare un senso sgradevole di prurito prolungato. La sensazione di prurito del cuoio capelluto può provocare non pochi disagi, soprattutto in estate, quando i raggi UV e l’inquinamento ossidano il sebo.

Quali i rimedi alla sensazione di prurito del cuoio capelluto? Mangiare sano, con pasti regolari e ben bilanciati, indossare un cappellino per proteggere i capelli sotto il sole, lasciar traspirare il cuoio capelluto durante la giornata, evitando di tenere i capelli legati troppo a lungo, massaggiarlo regolarmente e delicatamente, sono tutte buone abitudini che possono aiutare a lenire i disagi correlati a un cuoio capelluto sensibilizzato, da unire a specifici consigli degli esperti e a trattamenti professionali peculiari. In caso di sensazione di prurito del cuoio capelluto le parole d’ordine sono quattro: purificare, trattare, lenire e prevenire.

Masquargile di Kérastase regala una nutrizione e una purificazione intensa del cuoio capelluto, eliminando sebo, sudore e particelle inquinanti e apportando un effetto lenitivo grazie agli attivi rinfrescanti contenute al suo interno.

Per correggere i disordini della cute, idratare il cuoio capelluto e lenire le sensazioni di disagio, contribuendo a restituire morbidezza, leggerezza e luminosità su tutte le lunghezze, Kérastase ha inoltre formulato la nuova Masque Hydra Apaisant. Si tratta di un trattamento rinnovatore che, dopo sole 4 settimane di utilizzo regolare, aiuta a purificare il cuoio capelluto apportandovi grandi benefici. Prendiamoci cura dei nostri capelli, ogni giorno.