Scopri i benefici dell’haircare ispirato alla naturalità

Sostenibilitàrispettobiodegradabilità sono parole chiave del mondo contemporaneo, e sempre di più stanno a cuore a uomini e donne che non rinunciano alle loro abitudini, anche di bellezza, ma con un occhio attento alla natura.
Kérastase coinvolge le sue clienti affezionate nelle scelte sostenibili, offrendo prodotti che garantiscono i risultati desiderati, ma che al tempo stesso preservano il rispetto più profondo per natura e ambiente. 
Domandarsi che cosa contengano i prodotti che vengono usati per il benessere dei nostri capelli, da dove provengano gli ingredienti, come vengano elaborati, è legittimo, oggi più che mai, proprio mentre il mondo si interroga sulla sostenibilità e sulle modalità per soddisfare i bisogni della generazione presente pensando a quelli delle future generazioni. 
Per questa ragione Kérastase ha ideato una gamma inedita e innovativa per la bellezza capillare, nata con lo scopo di elevare il trattamento haircare naturale, riconciliando l’efficacia della performance, scientificamente provata, con prodotti con attivi provenienti da produzioni solidali. Le formule di Aura Botanica contengono, infatti, il 98% di ingredienti di originale naturale*, come risultato di una scelta consapevole.
Contengono ingredienti biologici certificati, come l’olio di cocco e l’olio di argan estratti a freddo e provenienti da produzioni solidali.
La gamma Aura Botanica attesta l’impegno di Kérastase nei confronti di bellezza, ambiente e natura. La gamma vanta un range completo di prodotti creati per la bellezza dei nostri capelli, alla cui base c’è la naturalità nella scelta degli ingredienti. Con Aura Botanica si inaugura una nuova era di trattamenti per capelli con formule di origine naturale, a cui si aggiunge la ricerca del più alto tasso di biodegradabilità per ogni formulazione. 
La gamma Aura Botanica soddisfa il desiderio delle donne verso la bellezza responsabile, con trattamenti in grado di esaltare la setosità e luminosità dei capelli, ma con un’attenzione costante alla naturalità. La scienza di Kérastase è ispirata dalla natura: l’Olio di Cocco, uno dei due oli naturali presente nella gamma Aura Botanica, agisce a livello della fibra capillare grazie alle piccole catene di acido laurico; invece l’Olio di Argan, ricco di Omega 6 e 9, è noto per proteggere il capello dall’ossidazione, rende i capelli brillanti e setosi a lungo e lascia la fibra leggera e splendente.
La forza impetuosa della natura diventa un’esperienza sofisticata, per capelli luminosi e forti nel rispetto della natura!
 
* Il restante 2% di ingredienti è necessario per garantire le qualità olfattive, sensoriali e di stabilità del prodotto