Stanche dei capelli crespi? Ecco alcuni rimedi

I capelli crespi risultano indisciplinati e difficili da gestire: molto spesso si ricorre a soluzioni temporanee come la messa in piega, che non difende i capelli dall’umidità e ha una durata limitata, o a soluzioni permanenti come il lissage chimico, un trattamento che può essere costoso e che può indebolire la fibra capillare.

Per mantenere i capelli disciplinati, liberi e leggeri bisogna invece seguire alcune accortezze su lavaggio e asciugatura, scegliere il taglio più adatto e utilizzare prodotti specifici che aiutino a diminuire l’effetto crespo.

Come primo rimedio ti suggeriamo innanzitutto di non lavare i capelli troppo frequentemente e di non stressarli in modo eccessivo. Per quanto riguarda l’asciugatura, in caso di capelli crespi il consiglio è di tenere il phon e/o il diffusore a una distanza di almeno 20 cm dalla testa e di tamponare i capelli bagnati con un asciugamano prima di procedere all’asciugatura.

In caso di capelli crespi, meglio non spazzolare le chiome asciutte per evitare uno sgradevole effetto elettrizzato e voluminoso, un altro rimedio possibile è invece passare le dita bagnate tra le ciocche, o inumidire un pettine a denti larghi soprattutto se i capelli sono ricci e aridi.

Un taglio medio corto, leggermente sfilato, come un bob irregolare o un wob asimmetrico scalato, è il più indicato in caso di capelli crespi, come insegnano le star. Questa tipologia di taglio non appesantisce le punte e se si ripete 34 volte all’anno conferisce ai capelli un aspetto più sano, nutrito e idratato, eliminando le parti più inaridite.

Per contrastare l’effetto crespo e per capelli idratati in profondità, Kérastase ha ideato Discipline, il primo trattamento professionale e disciplinante Kérastase a lunga durata, che regala un risultato duraturo sulla piega, un brushing più rapido dei capelli*, 72 ore di effetto anticrespo** e un risultato antiumidità**, con effetti che durano anche dopo 5 shampoo. Discipline è il più potente trattamento per capelli crespi con effetto disciplinante creato da Kérastase, immaginato per avere capelli brillanti e setosi senza alterare la fibra capillare e contrastando l’effetto crespo, per capelli che sfidano la staticità e appaiono leggeri in movimento, disciplinati, fluidi, morbidi, ogni giorno.

*test strumentale

**test strumentale Bain + Masque + spray Discipline